PlayStation Aim controller: prezzo e data di uscita per la pistola VR di Sony

Prezzo e data di uscita per PlayStation Aim Controller

PlayStation Aim controller è il controller PS4 per la realtà virtuale di PlayStation VR. La forma richiama quella di una pistola VR. Piuttosto facile capirne lo scopo, no?

Sarà possibile acquistare PlayStation Aim controller, in bundle con il gioco VR Farpoint, per 89,99 euro. La data di uscita da segnare sul calendario è 17 maggio 2017. È possibile acquistare il bundle su Amazon cliccando qui o sull’immagine qui sotto.

Al momento Sony non ha confermato la possibilità di comprare PlayStation Aim controller come acquisto a parte. Ma questo non mi sembra un gran problema. Infatti, ad oggi, giochi di “spessore” che possano sfruttare questa periferica non ce ne sono molti. Farpoint sembra proprio un ottimo gioco VR con il quale cominciare a sfruttare questa pistola VR.

Sony ha comunque confermato la compatibilità di PlayStation Aim controller con altri giochi VR per PS4. Ma ancora non ci è dato sapere quali, arriveranno probabilmente in futuro.

Leggi anche: Farpoint VR PS4: data di uscita e prezzo per l’atteso FPS VR per PS VR

PlayStation Aim controller: come è fatto e come funziona

La forma di questa pistola VR suggerisce un’impugnatura a due mani.

Sulla punta si può notare l’immancabile pallina luminosa. Questa periferica VR sfrutterà infatti la luce emanata dalla pallina allo stesso modo di PlayStation Move.

Sono presenti due levette analogiche che permetteranno lo spostamento del protagonista all’interno del gioco. La cosa ricorda molto l’utilizzo di un più tradizionale Dualshock 4.

I movimenti di PlayStation Aim Controller saranno quindi replicati fedelmente all’interno dell’esperienza virtuale.

Modalità co-op a due giocatori annunciata

Impulse Gear, lo studio che ha sviluppato Farpoint, ha annunciato una modalità cooperativa. C’è una funzionalità della VR che mi incuriosisce particolarmente. È quella di sperimentare il grado di coinvolgimento che potrei avere giocando in realtà virtuale con un amico.

Funzionerà in questo modo: due persone si potranno incontrare online e ripercorrere livelli precedenti. Si potranno quindi sconfiggere i nemici insieme e collezionare punti.

Sony ha confermato che al momento del lancio saranno disponibili 4 livelli. Questa affermazione potrebbe voler dire che potrebbero essere rilasciati futuri DLC.

Farpoint vede i giocatori trovarsi su un pianeta ostile, popolato da nemici dalle sembianze piuttosto… aliene. Sarà nostra cura quella di distruggerli a colpi di PlayStation Aim controller.

Fonte: UploadVR, PlayStation Blog

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1stargray
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
PlayStation
Product Name
PlayStation Aim
Price
EUR 89.99
Product Availability
Pre-Order Only

Articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento