The Wizards VR Spellcaster: vincitore del premio miglior gioco VR + hands-on

Carbon Studio VR e The Wizards

The Wizards è un ottimo gioco VR.

Ci avevo visto lungo.

A cosa mi riferisco?

Mi riferisco alla mia prima intervista per VRready.it. Che potete trovare sia in italiano, che in inglese.

Decisi infatti proprio di intervistare lo studio Carbon Studio VR, che ai tempi era conosciuto per il gioco Alice VR.

Ora quello stesso studio ha vinto il premio come miglior gioco VR al Casual Connect Asia 2017!

Per chi di voi non lo sapesse, sono volato a Singapore per partecipare all’evento Casual Connect Asia 2017. Ne parlerò più dettagliatamente nei prossimi articoli. Per il momento vi posso spoilerare che ho incontrato parecchi sviluppatori indie, tutti molto entusiasti dei propri giochi VR.

Ma torniamo al nostro The Wizards VR Spellcaster!

Paweł Gajda e Andrea Ercolani. Carbon Studio VR e VRready.it

Io e Paweł Gajda, evangelist di Carbon Studio VR, lo posso dire, siamo diventati amici. Nell’immagine qui sopra potete vedere una foto dalla qualità altamente discutibile. In questa foto, scattata con la telecamera frontale del mio Galaxy Note 3, potete notare due persone. Quello alla vostra sinistra è Paweł Gajda, mentre quello alla vostra destra sono io.

The Wizards VR Spellcaster hands-on

Dopo aver visto trailer molto promettenti, non ho potuto fare altro che scegliere The Wizards VR Spellcaster come mia prima esperienza da provare all’evento.

La versione che ho provato io era compatibile con Oculus Rift e Oculus Touch. Il gioco fa infatti uso dei nuovi controller Oculus in modo molto efficace, ecco perché.

Il gioco vi metterà nei panni di un mago. L’uso delle magie sarà possibile grazie al movimento delle nostre mani.

Come funziona? La mia prova

Volete creare una sfera di fuoco piccola? Vi basterà ruotare la vostra mano mentre tenete premuto il grilletto: posizione iniziale col palmo della vostra mano rivolto verso il basso, posizione finale col palmo rivolto verso l’alto.

The Wizards VR Spellcaster gameplay

Volete creare una sfera di fuoco molto grande? Per farlo dovrete tenere premuti i grilletti di entrambi i controller, e muovere entrambe le vostre mani dall’alto verso il basso. Una volta creata la sfera di fuoco, potete anche aumentarne e diminuirne le dimensioni. Vi basterà allontanare o avvicinare le vostre mani.

È possibile muovere il giocatore muovendo la levetta analogica del controller Oculus Touch in avanti, in direzione di uno dei “cerchi” sul terreno. Questa meccanica si basa sull’utilizzo di un teletrasporto, giustificato dal fatto che il protagonista è un mago. E quindi appunto… magia! Si può teletrasportare!

Avrete comunque sia a disposizione molte altre magie, ognuna attivabile attraverso un movimento diverso delle vostre mani. Potrete anche combinare due magie diverse ed usarle allo stesso tempo! Ad esempio, creando uno scudo con la vostra mano sinistra e utilizzando una sfera di fuoco con la vostra mano destra!

I nemici del gioco, per lo meno nei livelli che ho provato io, hanno le sembianze di orchi e goblin. Per procedere in alcune parti del gioco, sarà necessario distruggere dei cristalli. A volte sarete… come dire… disturbati da ondate di nemici, che dovrete far fuori mentre cercate di distruggere i cristalli facendo uso dei vostri poteri!

Il gameplay funziona molto bene. L’uso delle magie avviene in modo piuttosto naturale. Vi basteranno una decina di minuti per abituarvi ed essere più precisi nel lancio delle magie.

Ecco un video gameplay per farvi meglio comprendere il gameplay di The Wizards VR Spellcaster.

The Wizards VR Spellcaster: vincitore del premio miglior gioco VR

Dalle 13:00 alle 14:00 del 18 maggio 2017, c’è stata la premiazione dei migliori giochi indie a Singapore. Io ero presente fra il pubblico.

Ho fatto un video che potete vedere appena più sotto.

Quando è stato il momento di svelare il miglior gioco VR indie dell’evento, sinceramente non sapevo cosa aspettarmi.

La concorrenza era molto forte.

Alla fine però, ecco che a spuntarla è stato The Wizards VR Spellcaster!

Il gioco sarà disponibile per Oculus Rift e HTC Vive questo giugno 2017.

Potete anche dare un’occhiata al gioco visitando la pagina Steam di The Wizards.

Per scoprire il mio viaggio a Singapore, e seguire i miei viaggi futuri, potete followarmi sul mio profilo personale Instagram!

Summary
The Wizards VR Spellcaster: vincitore del premio miglior gioco VR + hands-on
Article Name
The Wizards VR Spellcaster: vincitore del premio miglior gioco VR + hands-on
Description
The Wizards è un ottimo gioco VR. Il gioco ha vinto il premio come miglior gioco VR al CCA 2017 di Singapore. Sono volato a Singapore per provarlo!
Author
Publisher Name
VRready.it
Publisher Logo

Articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento